Diploma Tecnico in Āyurveda 600 ore
FAC CERTIFICA reg.n. diplomata presso Ayurvedic Point di Milano, l’unica scuola in Italia certificata ISO 9001:2005 ed
Ente qualificato di secondo Livello per Tecnici in Āyurveda UNI 117756:2019- FAC Certif.
Sono nata il 15 luglio del 1989, cancro, ascendente saggitario con le radici piantate nella tradizione e la testa in giro, sempre in cerca di qualcosa di nuovo.
Inizio a viaggiare a 16 anni alla scoperta di ciò che non conosco del mondo e soprattutto di me.
L’incontro, scontro con lo yoga fu dettato dalla necessita di curarmi, dall’ansia che caratterizza chi è alla ricerca di qualcosa, dal panico di perdersi più spesso di quanto ci si ritrovi. Lo Yoga diventò per me il mezzo con cui ritrovarmi, respirare, la guida con cui muovermi e sviluppare la capacità di restare; con il tempo, lo strumento con cui aiutare gli altri.
Attraverso lo studio della Postura e delle problematiche fisiche e mentali legate alla societá odierana ho avuto la possibiilita di creare un terreno stabile per poi scoprire la parte piu profonda e spirituale legata al nostro essere.
Viaggiando il mondo mi sono sempre sentita libera, sentivo la curiositá di conoscere e la possibilitá di capire ció che da noi é lontano, e non per questo non puó donarci strumenti per vivere piu serenamente .
Nei soggiorni in India ho praticato Yoga sola con un maestro, in scuole indiane, in altre piene di occidentali, in tetti alle 5 di mattina e al tramonto sul mare.
Ogni luogo, ogni insegnante, ogni suono, mi ha arricchito e ha stimolato la mia ricerca ogni giorno di più.
Nei silenzi delle Ashram , nelle lunghe ore a meditare, nei ritiri di silenzio, ho sofferto e alla fine di ogni percorso mi sono sentita in strani modi , tutti nuovi e meravigliosi.
Qui, in India ho incontrato l’ Āyurveda.
La medicina India.
Cercavo da sempre qualcosa che rispecchiare il mio pensiero: lontano dalle religioni e profondamente spirituale, convinto del rapporto tra uomo e natura e della possibilità di abbinare alla medicina allopatica i rimedi legati all ‘ individualità di ogni essere, l’esistenza del legame tra jivatman, l’ anima individuale e universo.
L’ Āyurveda, che abbraccia lo Yoga e il piu profondo concetto di benessere é diventata la mia scuola di vita, la possibilita di aiutarmi e di aiutare.
Quella che sono oggi esisteva già, dovevo solo scoprirmi.
I miei viaggi sono la storia di come la ricerca di me stessa, lo Yoga e l’ Āyurveda si sono mescolati nel tempo.